[A3] Le montagne europee

00:10:00 corrette :0 errate :0 da rispondere :5

Indica quali tra le seguenti affermazioni è corretta. [1 punto]

A Il 32,6% del territorio europeo è montuoso.
B Il 22,6% del territorio europeo è montuoso.
C Il 12,6% del territorio europeo è montuoso.
D Il 6,6% del territorio europeo è montuoso.

Indica quali tra le seguenti affermazioni è corretta. [1 punto]

A I monti dell'Europa settentrionale sono i più antichi e meno elevati.
B I monti dell'Europa settentrionale sono i più giovani e meno elevati.
C I monti dell'Europa settentrionale sono i più antichi e i più elevati.
D I monti dell'Europa settentrionale sono i meno antichi e i più elevati.

Indica quali tra le seguenti affermazioni è corretta. [1 punto]

A Le catene montuose più importanti dell'Europa settentrionale sono i Pennini e le Alpi.
B Le catene montuose più importanti dell'Europa settentrionale sono le Alpi e i Pirienei.
C Le catene montuose più importanti dell'Europa settentrionale sono i Pennini, i Grampiani, i Cambrici e le Alpi Scandinave.

Indica quali tra le seguenti affermazioni è corretta. [1 punto]

A Le catene montuose più importanti dell'Europa meridionale sono i Pennini, i Grampiani, i Cambrici e le Alpi.
B Le catene montuose più importanti dell'Europa meridionale sono i Pennini e le Alpi.
C Le catene montuose più importanti dell'Europa meridionale sono i Pennini, le Alpi e i Pirienei.
D Le catene montuose più importanti dell'Europa meridionale sono le Alpi e i Pirienei.

Indica quali tra le seguenti affermazioni è corretta. [1 punto]

A Sui Pirenei, al confine tra Spagna e Francia, si trova il Monte Bianco (4807 m), la vetta più alta d'Europa.
B Sulle Alpi, al confine tra Italia e Slovenia, si trova il Monte Bianco (4807 m), la vetta più alta d'Europa.
C Sulle Alpi, al confine tra Italia e Francia, si trova il Monte Bianco (4807 m), la vetta più alta d'Europa.
D Sul Massiccio Centrale, in Francia, si trova il Monte Bianco (4807 m), la vetta più alta d'Europa.

Al termine del quiz premi il pulsante 'VERIFICA'